CHI SIAMO - MADONNA DELLE GRAZIE HEALTHCARE

MADONNA DELLE GRAZIE HEALTHCARE
Vai ai contenuti
 
L'unità di medicina nucleare è stata realizzata nel 1985 come servizio di diagnostica per immagini della ex Casa di Cura “Villa Bianca”.
È "Accreditata" dalla Regione Lazio e pertanto eroga prestazioni in regime di convenzione con il SSN.
Il Dott. Domenico Antonio Scali, è il legale rappresentante e alla professione medica affianca l’attività gestionale.
La Dr.ssa Cesira Giannitti, specialista in Cardiologia e Medicina Nucleare, è il direttore tecnico.
La Dr.ssa Marta Scali, specialista in Cardiologia, è la responsabile della diagnostica cardiologica non invasiva.

Negli anni, anche se con diverse denominazioni giuridiche, è stata scelta per erogare prestazioni in forma diretta, in virtù di specifiche convenzioni, dalle seguenti strutture pubbliche:
1. ASL Roma B
2. Ospedale Sandro Pertini
3. Policlinico Casilino
4. Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata
5. Presidio Ospedaliero San Filippo Neri
6. Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

La Dr.ssa Giannitti ha refertato ed in gran parte eseguito personalmente, oltre 210.000[1] scintigrafie (di cui 46.000 miocardiche) documentate e certificate dall'Agenzia di Sanità Pubblica (ex ASP), dalla Regione Lazio e dalla ASL di appartenenza.

Sia il Dott. Scali che la Dr.ssa Giannitti si sono laureati all'Università "La Sapienza" di Roma, allievi di Grandi Maestri quali Luigi Condorelli, Mario Sangiorgi, Attilio Reale, Antonio Ribuffo, Gianfranco Fegiz, che sono entrati, a pieno titolo, nella storia della medicina nazionale e internazionale. Grazie a loro, hanno ricevuto un'educazione scientifica interdisciplinare indispensabile per correlare qualsiasi risultato strumentale nel contesto clinico globale.

Entrambi, il Dott. Scali e la Dr.ssa Giannitti, nella loro attività professionale hanno collaborato con professionisti italiani e stranieri, tra cui il Prof. Nikolaus Schad[2], il Prof. E. J. Andrews Jr.[3], il Prof William McKenna[4] e altri.
-------------------------------------------------------
[1] Dato aggiornato al 31 dicembre 2016
[2] Università di Monaco (Germania)
[3] Co-Directors, Nuclear Cardiology Florida Heart Center - Medicai Center Clinic - West Florida Regional Medicai Center - Pensacola, Florida, USA
[4] Direttore del Centro di Cardiologia dell'University College London (UCL)
Il primo obiettivo della nostra visione aziendale è il RISPETTO del PAZIENTE.
Solo rispondendo alle sue aspettative, accuratezza nell'esecuzione dell'esame, riduzione al minimo del rischio radiante e soprattutto attendibilità della prestazione richiesta, potremo dargli la possibilità di ottenere le cure necessarie per la guarigione e/o migliorare la qualità e l'aspettativa di vita.
Madonna delle Grazie Healthcare s'impegna per raggiungere la migliore qualità delle prestazioni erogate, nella massima trasparenza e con grande responsabilità.
Siamo orgogliosi della nostra reputazione presso medici e pazienti.
Nel nostro sondaggio 2016 il 94% dei pazienti che hanno risposto al nostro questionario ha espresso la propria soddisfazione verso la nostra struttura.
Riportiamo la nostra performance in diverse aree chiave, tra cui la sicurezza del paziente e accogliamo con favore indicazioni e commenti per fornire prestazioni migliori.
L.go di Villa Bianca, 11 - Roma
Tel.: +39 068607500
Torna ai contenuti