MADONNA DELLE GRAZIE HEALTHCARE - MADONNA DELLE GRAZIE HEALTHCARE

MADONNA DELLE GRAZIE HEALTHCARE
MADONNA DELLE GRAZIE HEALTHCARE
MEDICINA NUCLEARE - SCINTIGRAFIE
Vai ai contenuti
Struttura Privata
Autorizzata e Accreditata dalla Regione Lazio
per operare in convenzione con il
Sistema Sanitario Nazionale
TUTELA DEI PAZIENTI E DEGLI OPERATORI
Abbiamo messo in atto tutte le misure previste dalle normative per il contenimento del contagio e della diffusione dell'infezione da COVID-19.
PRENOTAZIONI
La nostra struttura è l'unica prenotabile al Centro Unico Prenotazioni della Regione Lazio senza liste d'attesa.
ReCUP - tel. 06 99 39
Direttamente - tel. 06 86 07 500.
IN EVIDENZA
Con l’aumento dei contagi, si sta scoprendo che il Coronavirus non danneggia soltanto i polmoni. Diverse le possibili cause del danno diffuso ad altri organi.
Leggi qui l'articolo pubblicato sul magazine della Fondazione di Umberto Veronesi.

Come ormai noto, da numerose osservazioni scientifiche, l’infezione da Covid 19, interessa oltre al polmone, diversi organi (cuore, reni ecc.), in altre parole è una malattia multiorgano.
Questo in quanto il virus, trasmesso per via aerea, dopo essere penetrato nel polmone, determina un’importante infiammazione del parenchima interstiziale e in seguito alla cosiddetta tempesta citochinica, innesca meccanismi infiammatori, prevalentemente diretti alle pareti dei piccoli vasi, determinando fenomeni trombotici di vario grado, fino alla cosiddetta CID (coagulopatia intravasale disseminata), che investe tutti gli organi, portando in molti casi all’exitus.
Nei pazienti che arrivano a guarigione, sono pressoché inevitabili esiti cicatriziali che interessano il polmone ed influenzano prevalentemente la ventilazione, ed in secondo grado la perfusione polmonare, verosimilmente in forma di esiti tromboembolici o microtromboembolici, che possono in diverso grado determinare una ridotta funzionalità polmonare.
La scintigrafia polmonare ventilatoria e perfusionale, può quantificare entità, estensione e gravità di tali esiti.
La scintigrafia polmonare con Ga-67 consente invece di valutare, in pazienti asintomatici o in malati guariti, con tampone negativo, l’eventuale presenza di focolai infiammatori residui, la localizzazione, estensione e gravità dei medesimi.
Entrabe le metodiche sono utili nel monitoraggio della terapia già in atto o per intraprendere tutte le misure (non solo farmacologiche) idonee a contrastare una rapida evoluzione verso la sindrome da disfunzione multiorgano (o MODS, Multiple Organ Dysfunction Syndrome).
Negli anni, anche se con diverse denominazioni giuridiche, la nostra struttura è stata scelta per erogare prestazioni in forma diretta, in virtù di specifiche convenzioni, dai seguenti enti pubblici:

1. ASL Roma B (oggi Roma 2)
2. Ospedale Sandro Pertini
3. Policlinico Casilino
4. Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata
5. Presidio Ospedaliero San Filippo Neri (oggi Roma 1)
6. Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Il nostro primo obiettivo è MERITARE la FIDUCIA accordataci dal PAZIENTE.
Solo fornendogli una prestazione ACCURATA e ATTENDIBILE potremo rispondere alle sue aspettative, dandogli la possibiità di ottenere le cure necessarie per la guarigione e/o per migliorare la qualità e l'aspettativa di vita.
Madonna delle Grazie Healthcare s'impegna costantemente (con aggiornamenti tecnologici e professionali) per ottenere il massimo nell'esecuzione e successiva interpretazione delle prestazioni erogate, con grande senso di responsabilità, senza restare indifferente alla mano che ci viene protesa in cerca di sollievo alla propria sofferenza.
Siamo orgogliosi della nostra reputazione presso medici e pazienti.
Nel 2017 il 94% dei pazienti che hanno risposto al nostro questionario/sondaggio ha espresso la propria soddisfazione verso la nostra struttura, valutando positivamente il personale medico, per la completezza delle informazioni ricevute prima dell'esame, per l'assistenza ricevuta durante l'esecuzione dello stesso,  e per l'esauriente referto. Altrettanto positivamente è stata valutata l'accoglienza e la disponibilità ricevuta dalle nostre segretarie.
Risposte alle domande più frequenti
Via Reno, 1 - 00198 Roma
Tel.: +39 068607500
mdgh@mdgh.it
Torna ai contenuti